Social Marketing

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Il Social Marketing è un modello di business che consente di raggiungere una quantità notevole di persone, generando ricavi per le aziende che rendono disponibili milioni di contenuti.

I social media sono sempre più utilizzati dalle imprese allo scopo di promuoversi e comunicare con clienti acquisiti e potenziali. Queste tecnologie sono complementari a siti web, volti a sviluppare il proprio business verso un target sempre più preciso e qualitativo, innalzando le probabilità di vendita. La scelta di quali social network utilizzare e di come impiegarli è determinata dalla categoria di appartenenza dell’attività e dalla tipologia di prodotti commercializzati.

Con Facebook vi costruiamo una vera e propria community attorno al tuo business, creandovi una pagina aziendale di successo con tutte le informazioni possibili, dal vostro brand ai vostri prodotti/servizi, dalle promozioni alle inziative di marketing (sondaggi, pareri, ecc...). Gli utenti attivi su Facebook sono quasi 2 miliardi un bacino di potenziali clienti di proporzioni gigantesche.

Google My business è un' ottima piazza sulla quale cercare dei contatti. Questi canali sono anche particolarmente indicati per aziende o attività che sono fortemente legate al territorio nel quale si trovano. Visualizzati anche nei risultati di Google Local Search con una piattaforma per le recensioni.

Twitter La forza di questo social è che permette di comunicare in maniera rapida e diretta. Twitter non è uno strumento di semplice utilizzo se il tuo scopo è quello di spingere direttamente la tua attività; molte aziende, infatti, lo utilizzano più che altro per affermare il proprio brand.
Instagram La sua linfa vitale è costituita da foto, immagini e piccoli video. Se sei un artigiano o un produttore in genere, potrai fotografare le tue opere o anche alcune fasi della loro realizzazione: gli utenti amano poter sbirciare dietro le quinte.
Linkedin è sinonimo di business networking. Si distingue molto dai social network che abbiamo fino ad ora nominato (ed uno dei motivi, probabilmente il primo) è che si concentra quasi esclusivamente su rapporti B2B(Business to Business) piuttosto che sul B2C (Business to Consumer).
Pinterest E' un social network famoso per far leva sui contenuti visivi. In questo caso, però, il focus è interamente concentrato sulle immagini. Hai la possibilità di creare delle bacheche e di “affiggervi” sopra delle immagini. Gli utenti possono interagire con queste immagini esprimendo il proprio gradimento
Youtube Business Il video marketing è quell'insieme di tecniche che sfruttano in qualche modo la produzione di video per promuovere una promozione di un prodotto, di un brand o di un'attività. Il risultato è un'aumento delle visite fortemente targettizzate a un sito web, migliorando anche il posizionamento su Google/YouTube
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